Responsive image

Odt. Germano Rossi, Alessio Berardi, Danilo Schiappa, Mirko Aleotti

MDT. GERMANO ROSSI
È membro/relatore ANTLO Formazione, nonché autore di articoli su diverse riviste nazionali e internazionali.
La sua prima pubblicazione dal titolo “Precisione ed Estetica in una Protesi convenzionale” su Rassegna Odontotecnica risale al 1998.
Tiene conferenze in Italia e in Europa sul tema “Ricostruzione complessa in implantoprotesi“.
Nel Maggio 2010 partecipa in qualità di relatore con il Dr. Joachim Hoffmann, alla giornata congressuale “Trattamento dei tessuti molli e dell’osso in implantologia: lo stato dell’arte” organizzata a Torino dal Gruppo Ricerca Implantare.
Nel settembre 2011 partecipa, in qualità di relatore, al “International Anniversary Congress Dentaurum Implants” tenutosi a Malta, mentre nel febbraio 2012 partecipa, sempre in qualità di relatore, al “Dental Forum France” di Parigi.
Si occupa dello sviluppo di materiale ceramico di nuova generazione con applicazione su materiali innovativi, in collaborazione con il dipartimento di sviluppo della Dentaurum Ceramics di Angers (Francia) figurando come relatore ufficiale e autore di apprezzati articoli tecnici.

ODT. ALESSIO BERARDI
Berardi Alessio Nato a Pescara il 12/09/1987.
Diplomato presso L’IPSIA DINO UGO Dl MARZIO di Pescara, in qualità di Odontotecnico nel 05 Luglio 2006 ed Abilitato alla Professione nel 28 Settembre 2006.
Dal 2006 fino al 2016 ha Frequentato il Laboratorio Odontotecnico Berardi Bruno & C. SNC specializzandosi nella Protesi Fissa e dal 2017 è diventato titolare del Laboratorio Berardi.Cam.
Nel corso degli anni ha partecipato a molti corsi di formazione, con personaggi di spicco italiani ed internazionali, per potersi in seguito specializzare come Operatore per le Progettazioni Cad ed Operatore per le Realizzazioni Cam. Ha approfondito anche quelle che sono le tecniche di rivestimento estetico, con Compositi, Ceramica Stratificata e Ceramica Pressata su Metallo o Zirconia e Metal Free.
Nel 2016 ha Partecipato Nel Congresso ANTLO nazionale al 2° Concorso Spatola D’oro, dedicato alla Memoria di Francesco Figliola, dove gli è stato riconosciuto un premio speciale.
Nel 2017 ha iniziato una collaborazione con 2 aziende importanti del settore, le quali gli hanno dato la possibilità di essere presente in maniera attiva ad alcuni eventi internazionali, tenere corsi e fare assistenza su quelle che sono alcune tecniche della routine quotidiana.

ODT. DANILO SCHIAPPA
nato a Terracina (lt) il 20 ottobre 1976.
ha conseguito il diploma di odontotecnico nel 1995 presso l'istituto Ipsia E .De Amicis in Roma.
Dopo un periodo di apprendistato, diventa titolare di laboratorio odontotecnico dal 1998.
Inizia la sua attivita' dedicandosi all'ortodonzia e alla protesi mobile, partecipando a numerosi corsi di formazione e congressi in Italia e all'estero.
Dal 2000 si appassiona alla protesi fissa , metallurgia ed estetica.
Frequenta numerosi corsi di formazione con i migliori maestri dell'odontotecnica nazionali e internazionali. Dal 2012 entra nel mondo del digitale appassionadosi al cad-cam e si specializza in protesi implantare e protesi fissa implantare.
Dal 2016 al 2020 collabora con aziende del settore come referente di zona per linee ceramica.
Dal 2020 collabora con Dentaurum Italia come consulente linee ceramica.
Attualmente tiene demo e corsi di formazione su estetica e linee ceramica

ODT. MIRKO ALEOTTI
Residente a Rossano Calabro, si diploma all’istituto Leonardo da vinci di Castrovillari nel 1998.
Da subito inizia a frequentare il laboratorio di famiglia.
Partecipa a numerosi corsi con colleghi di alta formazione di fama nazionale e internazionale.
Entra a far parte nel gruppo di formazione del maestro Lanfranco Santocchi, dove si studia in modo approfondito l ‘anatomia coronale.
Frequenta nel 2010 il corso master teorico pratico all’Università La Sapienza sulle tecnologie protesiche.
Relaziona nelle scuole odontotecniche del territorio calabrese, nel 2016 partecipa come sua prima esperienza nazionale da relatore all’EXPODENTAL MEETING di Rimini .
Socio FEDERODONTOTECNICA con il seguente incarico di coordinatore regionale di FEDERFORMA – CALABRIA.
Si impegna dando supporto alla categoria per la crescita professionale.