Responsive image

Dr. Giuseppe Burlon

Il Dott. Giuseppe Burlon si occupa da anni con successo delle problematiche legate al russamento e alle apnee ostruttive notturne (OSAS).
Affiancato da uno staff di specialisti del sonno, ha messo a punto una diagnostica sicura e affidabile facilmente utilizzabile dall’Odontoiatra e dal suo paziente.
Ha brevettato un rilevatore occlusale in protrusiva e un protrusore mandibolare notturno leggero ed efficace.
Odontoiatra, laureato presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito l’Equipollenza di Laurea in Medicina Dentaria presso l’Università Statale di Lisbona e la Laurea in Stomatologia presso l’Università Statale di Rijeka. Ha conseguito il Master II livello in Medicina del Sonno presso l’Università di Bologna. È socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e SIMSO (Società Italiana Medicina del Sonno Odontoiatrica).
Responsabile e Titolare del progetto odontoiatrico nonrusso+®.
Titolare del Brevetto Europeo e Americano del PROTRUSOR® e di quello Europeo dell’OCCLUSION®, accessori per il trattamento e la costruzione di protrusori mandibolari per la risoluzione delle roncopatie e delle apnee notturne.
Titolare del Brevetto per Invenzione Industriale “Metodo per Igienizzare un Apparecchio Odontoiatrico Removibile” (Ministero dello Sviluppo Economico). Responsabile scientifico, coordinatore e docente di convegni e corsi con attribuzione di crediti formativi (ECM) inerenti alla individuazione, screening, diagnosi, lettura della refertazione e Terapia Odontoiatrica delle Roncopatie e delle Apnee Ostruttive Notturne (OSAS).
Esercita la libera professione di Odontoiatra in provincia di Belluno e Treviso.