CORSO TEORICO DI UNA MEZZA GIORNATA PER ODONTOIATRI
Tomas TADs: procedure cliniche dalle tecniche di inserimento tradizionali ai sistemi guidati e applicazione dei dispositivi ortodontici correlati.
Nell’esperienza clinica ortodontica determinate biomeccaniche possono essere semplificate applicando le TADs (Temporary Anchorage Devices).
L’inserimento delle miniscrew può essere eseguito sia con tecnica diretta che con pianificazione in 3D avvalendosi del digital workflow che permette l’inserimento guidato delle TADs nelle aree interradicolari edextraalvelori utilizzando una sistematica semplice e sicura.
Tale metodica verrà spiegata attraverso l’esposizione dei casi clinici trattati approfondendo le procedure di applicazione dei dispositivi ortodontici ad ancoraggio scheletrico.
Ore 09.30 - Inizio lavori
Ore 11.30 - Coffee break
Ore 13.30 - Fine lavori
Quote di iscrizione: GRATUITO
Segreteria Organizzativa: FenImprese Bologna
Per iscrizioni chiama il nr. 334.7284745 oppure scrivi a: bologna@fenimprese.com
Curriculum: Dottore in Odontoiatria e ProtesiDentaria dall’Università dell’Aquila con specializzazione e Master di II livello in Ortognatodonzia Clinica Multidisciplinare presso l’Università “La Sapienza” Roma. È stato relatore in diverse università come la Tor Vergata, Roma e l'Università di Catania. Autore del testo “Miniscrew, Atlante di utilizzo Clinico”, è anche presidente del SUSO Molise 2021/2024. Ha collaborato come speaker con 3MUnitek e Dentaurum Italia. Attualmente coordina i centri C.S.O. e gestisce la sua pratica professionale a Roma, Campobasso e San Salvo (CH).