Responsive image

20 Novembre 2021 , @Centro Odontoiatrico MediLife, Roma

Corso Teorico-Pratico di Chirurgia Guidata su Pazienti

Posti disponibili: 4

Presentazione

Spiegazione e messa in pratica della tecnica computer guidata partendo dalla progettazione attraverso l’utilizzo del software, fino alla realizzazione della dima chirurgica in resina.
L’odontoiatra che partecipa a questo corso sarà in grado di esaminare, progettare e realizzare autonomamente casi di chirurgia guidata al fine di offrire al proprio paziente un percorso chirurgico indolore, senza punti e senza gonfiore grazie ad interventi minimamente invasivi ed altamente precisi, così da ridurre sensibilmente il decorso post-operatorio.
L’utilizzo della dima chirurgica evita le complicazioni che si possono presentare nel caso di un intervento a mano libera, con la convenienza di individuare il sito migliore per l’osteointegrazione dell’impianto.

A chi si rivolge

Medici odontoiatri che vogliono apprendere UNA TECNICA che consente di inserire gli Impianti Dentali IN FLAPLESS senza tagli alle mucose consentendo VELOCITÀ DI ESECUZIONE CHIRURGICA SENZA IMPREVISTI perché è tutto pianificato in digitale su modello in 3D e offre un COMFORT ECCEZIONALE AL PAZIENTE con pochissimo trauma intraoperatorio e scarso fastidio postchirurgico.
Durante la giornata le aziende avranno il piacere di riservare ai partecipanti delle proposte commerciali convenienti relativamente agli impianti ed al kit utilizzato.

*NB.: è possibile effettuare l’intervento su un proprio paziente, i costi e le modalità di pagamento dovranno essere precedentemente concordate con il relatore.
Per vedere il programma completo, clicca qui

Costo del corso: € 1,200,00

Richiesta informazioni

Relatore:

Card image cap
Dr. Constantin Claudio Jr. Constantinescu

Curriculum: Inglese di nascita, ha svolto gli studi fino al diploma in College inglesi per poi laurearsi in odontoiatria seguendo le orme di famiglia.
Nel 2009 consegue un master in chirurgia implantare e chirurgia estrattiva con il Prof. Copelliti presso la scuola medica ospedaliera.
Tirocinio formativo presso la sala operatoria della ASL di Omegna e presso il Policlinico di Tor Vergata per 18 mesi.
Approfondisce la chirurgia e l’implantologia e ne diventa un cultore.
Esercita la professione a Roma ed è socio dei Poliambulatori Salus Srl, struttura di riferimento in campo medico nell’area sud est di Roma.
Appassionato del suo lavoro, in continuo aggiornamento, nel 2019 inizia un Master di Secondo Livello in Endodonzia presso l’università di Roma Tor Vergata, nel 2020 uno di Secondo livello in Ortodonzia presso lo stesso Ateneo.
Volontario nel 2013 come medico odontoiatra presso una scuola elementare in Sri Lanka.
Relatore e Tutor per corsi di tipo teorico e pratico per la BTLock International nel settore dell’implantologia orale.
Relatore e Tutor per corsi di tipo teorico e pratico per la Alpha Bio tec nel settore della Implantologia (corsi base) e della Chirurgia Guidata e Rialzo del Seno Mascellare (corsi avanzati).
Relatore presso vari congressi internazionali su chirurgia implantare.